230302-logogb.jpeg
230302-logogb.jpeg

I NOSTRI CONTATTI

SEGUI I NOSTRI SOCIAL:

Via Aosta 6 - 20155 - Milano -

+ 39 3356291667

               architetto  giovanni  biondani 


facebook
linkedin
instagram

info@giovannibiondani.it

All Right Reserved 2022

Salubrità degli spazi 

qualita-dell-aria-in-casa (1).jpeg

Salubrità degli spazi

Obiettivo di questo capitolo , è proporre una serie di interventi rapidi ed efficaci per migliorare la qualità del vivere indoor. 



 

Sanificazione aria e inquinamento indoor 

In casa sono situati i peggiori nemici per la nostra salute: l'inquinamento indoor, può scatenare reazioni molto fastidiose come le dermatiti, congiuntiviti... ma non solo. Infatti molti concentrati nocivi presenti anche nei materiali edili, possono addirittura portare a patologie molto più gravi . Una emergenza sanitaria da non sottovalutare, specialmente tenendo conto del fatto che si trascorrono, in media , venti ore al giorno all’interno di luoghi confinati.

Contribuiscono al costituirsi di ambienti insalubri, anche le diverse abitudini di vita della popolazione, la presenza di arredi realizzati con materiali ad alta concentrazione tossica  e l'uso di prodotti di largo consumo. 

 

Il ruolo dei professionisti è diventato fondamentale per delimitare i danni alla salute della popolazione; questi oltre a partecipare alla rivalutazione di una edilizia sana e sostenibile, hanno il compito di partecipare all'informazione  della committenza.

L'utilizzo di sanificatori dell'aria e il costante monitoraggio della qualità della stessa – collegato a specifiche app che segnalano particolari anomalie - , sono fondamentali per un vivere sano e confortevole .


 

Acqua 

Altro tema importante è il trattamento dell'acqua , che non passi dall'uso di sostanze chimiche . A tale riguardo l'attivazione Idrodinamica è un fenomeno fisico generato dal passaggio dell'acqua all'interno del dispositivo che, grazie alla sua geometria interna e alla pressione di erogazione, produce ultrasuoni dando effetti benefici all'acqua.

Nell'acqua attivata avremo sempre la stessa quantità di calcio ma questo non genererà incrostazioni perché il processo di cristallizzazione avverrà sempre nel liquido e non sulle pareti calde.

La capacità di eliminare i batteri è data sia dall'azione diretta del dispositivo quando l'acqua lo attraversa sia dall'effetto indiretto dell'acqua attivata che, a livello molecolare, non favorisce la proliferazione batterica.

La facile installazione di queste tecnologie permette di avere con un intervento rapido ed economico , una elevata qualità dell’acqua.